FAQ's
Prodotti e sicurezza
Che cos'è un'alternativa al profumo?
Un'alternativa di profumo è un'alternativa meno costosa al vostro profumo preferito. Il profumo alternativo, chiamato anche gemello o dupe, ha solitamente una composizione simile di note di cuore, di testa e di fondo e può quindi ricordare fortemente altre fragranze. Si prega di notare che le fragranze alternative di ÉCLAT sono nostre creazioni e quindi non sono copie o imitazioni.
Come posso trovare la giusta alternativa di profumo?
Se cercate un'alternativa a una particolare fragranza, contattate il nostro servizio clienti. Saremo lieti di consigliarvi e di aiutarvi a trovare le vostre fragranze preferite presso ÉCLAT. Per motivi legali, è necessario che ci chieda esplicitamente un'alternativa.
È possibile contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 16:00 tramite:
» E-mail: info@eclat.de
» Chat in diretta su ECLAT.DE
» Servizio WhatsApp su ECLAT.DE
» Media sociali (@eclatfragrances)
Potete anche utilizzare la nostra utile funzione di filtro nel negozio online per trovare la fragranza che preferite.
Cosa significano i numeri sui profumi?
Le nostre fragranze sono etichettate con un numero a tre cifre. Se volete sapere qual è il numero giusto per la fragranza desiderata, contattate il nostro servizio clienti e chiedete l'alternativa giusta. Inoltre, questa numerazione consente di classificare i profumi nelle categorie donna, uomo e unisex. Le fragranze della gamma 400 sono le nostre fragranze femminili, quelle della gamma 600-800 sono le nostre fragranze maschili e quelle della gamma 900 sono le nostre fragranze unisex.
Perché non tutti i profumi sono vegani?
La maggior parte delle nostre fragranze sono vegane. Le nostre fragranze vegane sono riconoscibili dal sigillo Vegan. Le fragranze sintetiche "ambretolide" e "cibetone", che derivano dalla gommalacca e sono spesso utilizzate nella produzione di profumi, sono contenute anche in alcune delle nostre fragranze, motivo per cui non possono essere definite vegane. Anche il miele è un componente delle nostre fragranze non vegane.
Quanto olio di profumo c'è nelle fragranze ÉCLAT?
Le nostre fragranze contengono tutte il 15% di olio di profumo e si collocano quindi tra le due classi di profumi "Eau de Parfum" ed "Extrait de Parfum". I profumi ÉCLAT appartengono quindi a una delle classi di profumi più elevate. Attribuiamo grande importanza all'alta qualità dei nostri prodotti.
Quanto dura una fragranza di ÉCLAT?
La durata e l'intensità di un profumo dipendono da vari fattori. Uno dei fattori principali è la concentrazione dell'olio di profumo. Le fragranze ÉCLAT sono altamente concentrate, con un contenuto di olio di profumo del 15%, e quindi durano a lungo. In generale, si può dire che i profumi leggeri con note fresche durano dalle tre alle quattro ore, mentre i profumi pesanti con note legnose possono durare anche dalle sei alle otto ore o talvolta fino al giorno successivo. Inoltre, la durata di un profumo è influenzata anche dal numero di spruzzi e dalla propria pelle.
È possibile ricevere in anticipo dei campioni di profumo?
Purtroppo, al momento non possiamo offrire campioni delle nostre fragranze. Tuttavia, stiamo sviluppando una soluzione per consentire ai nostri clienti di ordinare in futuro le nostre fragranze in formati più piccoli. Non appena questo servizio sarà disponibile, lo sarà alla voce "Campioni di fragranze" del nostro sito web.
Dove posso trovare l'elenco degli ingredienti di un prodotto ÉCLAT?
L'elenco degli ingredienti di ogni prodotto ÉCLAT si trova alla voce "INGREDIENTI" di ogni prodotto o sulla confezione. Se volete conoscere gli ingredienti prima dell'acquisto, potete trovarli alla voce "Dettagli" sulla pagina del prodotto.
Dove vengono fabbricati i prodotti ÉCLAT?
I nostri prodotti sono realizzati al 100% in Europa. I profumi e le fragranze per ambienti sono prodotti, imbottigliati e spediti per voi in Assia. Per noi, "Made in Germany" significa produzione equa di prodotti di alta qualità.
I prodotti ÉCLAT sono adatti per un uso sicuro?
ÉCLAT si impegna senza riserve e senza compromessi a garantire la massima qualità, sicurezza ed efficacia di ogni prodotto e di tutti gli ingredienti utilizzati.
Nella fabbricazione dei prodotti, siamo soggetti al Regolamento cosmetico dell'UE e rispettiamo le norme IFRA.
I prodotti ÉCLAT hanno una data di scadenza?
Si consiglia di utilizzare tutti i profumi e le fragranze per ambienti ÉCLAT entro 24 mesi.
Una volta aperti i prodotti cosmetici ÉCLAT, si raccomanda di consumarli entro il periodo indicato sulla confezione esterna. L'indicazione è contrassegnata dallo stesso simbolo in tutti i Paesi dell'UE: Un barattolo con il coperchio aperto, che indica la durata di conservazione dopo l'apertura in cifre seguite da una M. Così, il mascara ha una durata di conservazione di 6 mesi, la crema per le labbra di 12 mesi e la crema per il corpo di 6 mesi dopo l'apertura del rispettivo prodotto.
Come conservare correttamente i profumi?
Il profumo deve essere conservato al riparo dalla luce diretta del sole e dal calore eccessivo (ad esempio vicino al termosifone). È preferibile conservare i flaconi nella loro confezione esterna in una stanza fresca. Una volta aperti, i profumi ÉCLAT possono essere utilizzati per almeno 24 mesi se conservati correttamente. Non aperti, durano molto di più.
Come conservare correttamente i cosmetici?
I cosmetici sono prodotti appositamente studiati per essere utilizzati in modo efficace e sicuro per un certo periodo di tempo. Si consiglia di seguire queste istruzioni per garantire una corretta conservazione dei cosmetici:
» Leggere sempre le istruzioni per l'applicazione e le informazioni sulla conservazione riportate sull'etichetta.
» Annotare sul contenitore la data di apertura del prodotto e non utilizzarlo oltre la data di scadenza.
» Non esporre i prodotti cosmetici alla luce diretta del sole, vicino a fonti di calore o in ambienti molto caldi (ad esempio in auto in estate), ma conservarli in un luogo fresco (non in frigorifero).
» Non conservare i prodotti cosmetici in luoghi sporchi e polverosi.
» Non diluire o mescolare i cosmetici con altri prodotti.
Posso utilizzare i prodotti ÉCLAT senza esitazione se soffro di allergie?
L'allergia è una risposta inappropriata e dannosa dei meccanismi di difesa dell'organismo a sostanze che di per sé non sono dannose. Se in passato si è verificata una reazione di ipersensibilità a profumi o prodotti cosmetici, è opportuno eseguire un test. A tal fine, applicare una piccola quantità di prodotto sulla parte interna dell'avambraccio e lasciarla agire possibilmente per un giorno. Se l'area diventa rossa o mostra una reazione, probabilmente il prodotto contiene una sostanza non tollerata. Se non ci sono reazioni, si può usare il prodotto senza problemi. È inoltre possibile verificare preventivamente tutti gli allergeni online sulla pagina del prodotto alla voce "Dettagli" e sulla confezione di ciascun prodotto.
Esiste una lista di confronto per i profumi?
Le cosiddette liste di confronto o di traduzione sono vietate per motivi legali. Prendiamo espressamente le distanze da queste liste e non ci assumiamo alcuna responsabilità per la diffusione di liste create e diffuse da persone esterne.
Domande sull'ordine
Non ho ricevuto il mio ordine!
Se non avete ricevuto una conferma d'ordine, verificate se ciò può essere dovuto ai motivi elencati di seguito:
." Forse la conferma dell'ordine è finita nella cartella spam. Verificatelo nella vostra casella di posta elettronica.
» È possibile che l'indirizzo e-mail sia stato inserito in modo errato. In questo caso, contattate il nostro servizio clienti. Possiamo modificare l'indirizzo errato in modo semplice e veloce.
» Inoltre, non riceverete una conferma d'ordine se non è stato possibile completare il processo d'ordine. Ciò accade, ad esempio, in caso di problemi con il pagamento. Anche in questo caso si prega di contattare il nostro servizio clienti.
I miei ordini possono essere combinati?
Purtroppo, gli ordini effettuati in parallelo non possono essere successivamente combinati in un'unica consegna, poiché la preparazione per la spedizione è completamente automatica.
Posso comunque cancellare il mio ordine in seguito?
È possibile annullare l'ordine solo in singoli casi, se l'ordine non è ancora in fase di preparazione per la spedizione. Si prega di contattare il nostro servizio clienti il prima possibile.
Posso comunque modificare il mio indirizzo di consegna?
È possibile modificare l'indirizzo di consegna dell'ordine solo in singoli casi, se l'ordine non è ancora in fase di preparazione per la spedizione.
Se non è più possibile effettuare una modifica, il pacco verrà prima inviato all'indirizzo specificato e, se necessario, restituito come non recapitabile.
Posso modificare il mio ordine in un secondo momento?
Purtroppo non è possibile cancellare o cambiare singoli articoli di un ordine o aggiungerne altri successivamente. Gli ordini effettuati in parallelo non possono essere combinati in un'unica consegna. Naturalmente, è possibile restituire i singoli articoli dopo aver ricevuto la merce. Per ricevere un articolo aggiuntivo, si prega di effettuare un ordine separato nel nostro negozio online.
Domande sulla spedizione
Come posso seguire la mia spedizione?
Non appena il vostro ordine è stato imballato e consegnato al nostro fornitore di servizi di spedizione DHL, riceverete un'e-mail con un link che vi consentirà di seguire lo stato del vostro pacco dal momento della consegna alla consegna. Il presupposto è che abbiate inserito il vostro indirizzo e-mail al momento dell'ordine o nel vostro account cliente.
In quali paesi effettua le consegne ÉCLAT?
Attualmente ÉCLAT effettua spedizioni in tutta Europa.
Quanto costa la spedizione?
Spedizione standard (Germania e Austria):
» da 49,00 € valore della merce: 0,00 €
» sotto i 49,00 euro valore della merce: 4,90 euro
Spedizione in Europa:
» Indipendentemente dal valore della merce: 9,95 euro.
Quanto tempo ci vuole per la spedizione?
Il tempo di consegna totale è costituito dal tempo necessario per elaborare l'ordine e prepararlo per la spedizione e dal tempo di trasporto effettivo.
» Tempo di elaborazione:
Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali, saranno evasi il giorno stesso se effettuati prima delle 14:00 o il giorno lavorativo successivo se effettuati dopo le 14:00. Gli ordini ricevuti il sabato o la domenica saranno elaborati il lunedì successivo.
» Durata del trasporto:
La spedizione con DHL richiede solitamente 1-3 giorni lavorativi. I pacchi vengono consegnati dal lunedì al sabato. I tempi di consegna possono variare per cause di forza maggiore, come condizioni meteorologiche e scioperi.
NOTA: Gli ordini pagati in anticipo saranno elaborati e spediti solo dopo la conferma della ricezione del conto.
Di norma, riceverete il vostro pacco entro 2 o 3 giorni. I ritardi possono verificarsi in casi eccezionali, come ad esempio in occasione di grandi promozioni, in periodi di alto volume di ordini come il Natale o per cause di forza maggiore.
ÉCLAT offre la spedizione espressa?
>Al momento non offriamo spedizioni espresse. In genere riceverete il vostro ordine entro 1-3 giorni lavorativi.
Non sono a casa. Cosa posso fare?
Se il pacco non può essere consegnato all'indirizzo specificato a causa dell'assenza del destinatario, il servizio di consegna dei pacchi lascerà una notifica in cui il pacco è pronto per il ritiro. Se il pacco non viene ritirato dal destinatario entro il periodo specificato, i prodotti ordinati verranno rispediti a ÉCLAT.
La mia consegna non è stata consegnata e vi sta tornando indietro.
Se si fornisce un indirizzo errato, i prodotti non potranno essere consegnati e saranno restituiti a ÉCLAT. Il servizio clienti vi contatterà per verificare e correggere le informazioni fornite e vi invierà nuovamente il pacco.
Se avete bisogno del pacco con urgenza, è sufficiente effettuare nuovamente l'ordine. L'altro ordine sarà annullato dopo la restituzione. Contattateci!
Posso avere il mio prodotto in confezione regalo?
Al momento non offriamo la possibilità di avere la confezione regalo.
La mia spedizione è scomparsa, cosa posso fare?
Se la spedizione è stata verificata, ma non è ancora arrivata dopo diversi giorni, si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti. Cercheremo di risolvere il problema il più rapidamente possibile in collaborazione con DHL.
Posso far consegnare il mio ordine presso una Packstation DHL?
È possibile far recapitare l'ordine presso una Packstation DHL. A tal fine, inserite la Packstation nel campo dell'indirizzo (via e numero civico) e il vostro numero di ufficio postale personale nel campo dell'indirizzo aggiuntivo.
Posso far consegnare il mio ordine anche presso una filiale postale?
È possibile far recapitare l'ordine presso un ufficio postale DHL. A tal fine, inserite la filiale postale nel campo dell'indirizzo (via e numero civico) e il vostro indirizzo e-mail nell'account cliente.
Domande sulla restituzione
Come si restituisce un articolo?
Se avete effettuato un ordine sul sito web di ÉCLAT e desiderate restituire uno o più articoli, potete farlo entro 30 giorni dalla consegna. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Se restituite un articolo in conformità con le presenti istruzioni, vi verrà rimborsato il prezzo di acquisto; se restituite tutti gli articoli di un ordine in conformità con le presenti istruzioni, vi verrà rimborsato il prezzo di acquisto e le spese di spedizione al metodo di pagamento originale. I prodotti devono essere inviati al seguente indirizzo:
ÉCLAT GmbH
Kirchstraße 19a
35463 Fernwald
Nota: gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. Gli articoli devono essere restituiti completi, non utilizzati e non danneggiati. È possibile restituire anche i profumi in flaconi di vetro, se sono stati aperti e spruzzati solo a scopo di prova (possono mancare al massimo 2 ml, che corrispondono a 5-10 spruzzi).
» Comunicateci il vostro reso via e-mail o WhatsApp e vi invieremo una nota di reso. Imballate l'articolo o gli articoli e allegate la nota di reso alla spedizione in modo che possiamo assegnare il reso.
Se si desidera avere un altro articolo al posto di quello restituito, è necessario effettuare un nuovo ordine.
Quando posso aspettarmi il rimborso?
Non appena avremo ricevuto ed elaborato il vostro reso, vi invieremo una conferma via e-mail. L'importo della fattura, comprese le spese di spedizione, sarà rimborsato di solito entro pochi giorni lavorativi. A seconda del metodo di pagamento, possono essere necessari fino a 7 giorni. Il rimborso sarà effettuato con il metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
La mia consegna sembra essere stata aperta. Cosa posso fare?
Se il pacco è danneggiato o il contenuto non è completo, contattate il nostro servizio clienti. Vi chiediamo inoltre di rifiutare di accettare il pacco se a prima vista sembra gravemente danneggiato. Anche in questo caso, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.
Domande sul reclamo
Alcuni prodotti sono esclusi dal reclamo?
Per motivi igienici, i seguenti articoli sono esclusi da un reclamo: Creme per il corpo e cosmetici decorativi.
Ho un'intolleranza: posso restituire l'articolo?
Se un articolo del vostro ordine non vi piace, potete naturalmente restituircelo entro 30 giorni. Non appena il reso ci sarà pervenuto, riceverete una nota di credito o il rimborso dell'importo della fattura.
Non mi piace un prodotto: posso restituirlo?
È un peccato che l'articolo non vi piaccia. In questo caso, potete restituirci l'articolo entro 30 giorni, a condizione che non sia escluso dal cambio (questi prodotti sono appositamente contrassegnati) e che sia inutilizzato o che sia stato utilizzato solo a scopo di prova.
Un articolo è arrivato difettoso. Cosa posso fare?
Se la vostra consegna è arrivata difettosa, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti e di inviarci foto o un video del danno da ispezionare. In genere, vi invieremo un prodotto sostitutivo entro pochi giorni dall'ispezione.
La mia consegna è arrivata incompleta. Cosa posso fare?
Se la consegna non è arrivata completamente, si prega di contattare il nostro servizio clienti. Cercheremo di risolvere il problema il prima possibile.
Ho ordinato la cosa sbagliata. È possibile sostituirlo?
Purtroppo non è possibile effettuare un cambio. Se l'ordine non è ancora in arrivo, possiamo annullarlo. Naturalmente, è possibile restituire singoli articoli dopo aver ricevuto la merce. Per ricevere l'articolo desiderato, effettuare un ordine separato nel nostro negozio online.
Pagamenti e sconti
Quali opzioni di pagamento ho a disposizione con ÉCLAT?
In linea di principio, offriamo i metodi di pagamento Paypal, addebito diretto tramite Paypal, fattura tramite Paypal, pagamento anticipato, carta di credito, Amazon Pay. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di escludere alcuni metodi di pagamento..
Il mio pagamento con Paypal è stato annullato - e adesso?
Se il pagamento tramite Paypal non è stato completato correttamente o se il processo si è interrotto a causa di un lungo tempo di caricamento, non abbiamo un ordine attivo. Il tentativo di ordine verrà automaticamente annullato a breve. Si prega di effettuare nuovamente l'ordine.
Posso cancellare il mio ordine in un secondo momento?
È possibile annullare l'ordine solo in singoli casi, se l'ordine non è ancora pronto per la spedizione. A tal fine, si prega di contattare il nostro servizio clienti il prima possibile.
Dove posso trovare le coordinate bancarie per il mio bonifico?
Se avete scelto di pagare in anticipo, trasferite l'importo della fattura direttamente su uno dei seguenti conti:
ÉCLAT GmbH
Deutsche Bank
IBAN: DE07 5157 0024 0044 8092 00
Eclat GmbH
Sparkasse Gießen
IBAN: DE48 5135 0025 0205 0636 67
Si prega di notare che se si sceglie il metodo di pagamento Paypal, l'importo della fattura deve essere trasferito a Paypal e non a noi. Se non sapete dove effettuare il bonifico, troverete tutte le informazioni e i dettagli del bonifico sulla fattura, che riceverete in formato PDF via e-mail dopo l'ordine. Si prega di notare che se si sceglie il pagamento anticipato o la fattura, i prodotti potranno essere inviati solo dopo la ricezione del pagamento.
Ho scelto il metodo di pagamento sbagliato. Posso ancora cambiarlo?
Purtroppo non è possibile cambiare il metodo di pagamento in un secondo momento. Vi ringraziamo per la vostra comprensione. Naturalmente è possibile restituire l'ordine ed effettuare un nuovo ordine con il metodo di pagamento desiderato.
Quali carte di credito sono accettate?
Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Union Pay, Discover Network e American Express.
Dove posso trovare informazioni sulle promozioni in corso?
Potete trovare tutti i dettagli delle nostre promozioni sul nostro sito web. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter, che vi terrà informati su promozioni e novità.
Come posso utilizzare il mio buono o codice promozionale?
Per utilizzare un codice, fare clic sull'area "Usa coupon promozionale" nel carrello o alla cassa. Una volta inserito il codice sconto, cliccare su "Convalida". L'importo dell'ordine verrà ricalcolato applicando il codice promozionale.
Il codice promozionale inserito non è stato accettato. Perché non è stato accettato?
Ogni codice promozionale è soggetto a specifiche condizioni di utilizzo, come il periodo di validità e il valore minimo dell'ordine, non è cumulabile con altri codici promozionali o è valido solo per determinati articoli. Se il codice promozionale inserito non viene riconosciuto dal sistema, verificare se l'ordine soddisfa i criteri di validità. Se il codice promozionale viene nuovamente rifiutato, verificare che tutti i caratteri siano stati inseriti correttamente. È possibile che sia stata inserita una "o" al posto del numero "0" o una "I" al posto del numero "1". Se il codice viene nuovamente rifiutato, contattare il nostro servizio clienti.