Vai al contenuto

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Termini di servizio

Condizioni generali di contratto e informazioni per il cliente

I. Condizioni generali di contratto

§ 1 Disposizioni generali

(1) Le seguenti condizioni si applicano a tutti i contratti conclusi con noi come fornitore (Éclat GmbH) tramite il sito web eclat.eu. Salvo diverso accordo, non si accettano condizioni generali differenti da parte dell'utente.

(2) Ai sensi delle seguenti disposizioni, per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per scopi non riferibili alla propria attività commerciale o professionale autonoma. Per "imprenditore" si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società dotata di capacità giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma al momento della conclusione del negozio giuridico.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) L'oggetto del contratto è la vendita di beni, compresi i contenuti digitali (dati creati e forniti in formato digitale).

(2) Selezionando il prodotto corrispondente sul nostro sito web, Le presentiamo un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto attraverso il sistema di carrello elettronico alle condizioni indicate nella descrizione dell'articolo.

(3)
Il contratto si conclude attraverso il sistema di carrello elettronico come segue:
i prodotti destinati all'acquisto vengono inseriti nel "carrello". È possibile aprire il "carrello" in qualsiasi momento utilizzando il relativo pulsante nella barra di navigazione e apportare modifiche.
Dopo aver cliccato sul pulsante "Procedi al pagamento" o "Vai all’ordine" (o simili) ed aver inserito i propri dati personali, le modalità di pagamento e di spedizione, verranno visualizzati i dati dell’ordine sotto forma di riepilogo.
 
Se utilizza un sistema di pagamento immediato (ad es. PayPal (Express/Plus/Checkout), Amazon Pay, Sofort, giropay), verrà reindirizzato alla pagina riepilogativa dell’ordine nel nostro shop online o al sito web del fornitore del sistema di pagamento.
Nel caso venga reindirizzato al sistema di pagamento immediato, lì potrà effettuare la selezione o l'inserimento dei suoi dati. Infine, potrà visualizzare i dati dell’ordine nella pagina riepilogativa, sia sul sito del fornitore del sistema di pagamento sia nel nostro shop online.
Prima di inviare l’ordine, ha la possibilità di controllare nuovamente tutti i dati, modificarli (anche tramite la funzione “indietro” del browser) o annullare l’ordine. Inviando l’ordine tramite il pulsante corrispondente (“ordine con obbligo di pagamento”, “acquista” / “acquista ora”, “ordine a pagamento”, “paga” / “paga ora” o simili), accetta in modo giuridicamente vincolante l’offerta, con la quale si perfeziona il contratto.

(4) Le Sue richieste per la presentazione di un'offerta non sono per Lei vincolanti. In tal caso Le invieremo un’offerta vincolante sotto forma di testo (ad es. e-mail), che potrà accettare entro 5 giorni.

(5) L'evasione dell’ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie per la conclusione del contratto avvengono via e-mail, in parte tramite sistema automatizzato. È Sua responsabilità assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito sia corretto e che la ricezione delle e-mail sia garantita anche dal punto di vista tecnico, in particolare che non venga impedita da filtri antispam.

§ 3 Licenza d'uso per contenuti digitali

(1) I contenuti digitali offerti sono protetti da diritti d’autore. Per ogni contenuto digitale acquistato da noi, riceverà una licenza d’uso rilasciata dal relativo licenziante. Tipo e portata della licenza sono indicati nelle condizioni specificate nell’offerta.

(2) Salvo diversa indicazione nell’offerta, riceverà una licenza d’uso semplice. Essa comprende un diritto d’uso non esclusivo, illimitato nel tempo, in particolare il permesso di salvare e/o stampare una copia del contenuto digitale per uso personale su un computer o altro dispositivo elettronico.

Non è consentito noleggiare il contenuto digitale oggetto del contratto, interamente o in parte, concedere sublicenze a pagamento o gratuite, riprodurlo pubblicamente, renderlo accessibile o metterlo a disposizione di terzi in altro modo.

§ 4 Durata del contratto / Disdetta dei contratti di abbonamento

(1) Il contratto stipulato tra Lei e noi ha la durata indicata nell’offerta corrispondente, di seguito definita “durata iniziale”. La durata iniziale non può superare i 2 anni.

(2) Se il contratto non viene disdetto da una delle parti almeno un mese prima della scadenza della durata iniziale (salvo diverso termine specificato nell’offerta), esso si rinnova tacitamente a tempo indeterminato.

Il rapporto contrattuale prorogato può essere disdetto in qualsiasi momento con un preavviso di un mese (salvo un termine più breve indicato nell’offerta).

(3) Il diritto di recesso immediato per giusta causa rimane inalterato.

(4) Ogni disdetta deve essere presentata in forma testuale (es. e-mail) oppure attraverso il pulsante di cancellazione presente sul nostro sito web (“Disdici contratto qui” o simile).

§ 5 Accordi speciali sui metodi di pagamento offerti

(1) Pagamento tramite SOFORT / Sofortüberweisung
Se seleziona il metodo di pagamento Sofort / Sofortüberweisung, l'elaborazione del pagamento avviene tramite il fornitore di servizi di pagamento Sofort GmbH (Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera, Germania; "SOFORT"). Sofort GmbH fa parte del Gruppo Klarna (Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia). Per poter utilizzare SOFORT come metodo di pagamento, è necessario disporre di un conto bancario online attivato. Durante il processo di pagamento nell’ambito dell’ordine, deve identificarsi e confermare l’ordine di pagamento a SOFORT. L’addebito sul Suo conto bancario avviene immediatamente dopo l’invio dell’ordine. Per ulteriori informazioni su SOFORT visiti https://www.klarna.com/sofort/.

(2) Pagamento tramite Klarna
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ) (Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia; "Klarna"), offriamo le seguenti opzioni di pagamento. In ciascun caso il pagamento viene effettuato a Klarna:
  • Fattura («Pay Later»): le condizioni per la fatturazione di Klarna per la Germania sono disponibili su questo link; per l’estensione del termine di pagamento, consultare questo link. Le condizioni per l’Austria sono disponibili rispettivamente quiqui.
  • Pagamento rateale ("Financing"): Maggiori informazioni sul pagamento rateale, incluse le condizioni contrattuali e le informazioni standard europee sui crediti al consumo per la Germania, sono disponibili su questo link; per l’opzione "Pagamento in 3 rate", consultare questo link. Le informazioni per l’Austria sono disponibili rispettivamente quiqui.
  • Addebito diretto (“Pay Now”)
  • Carta di credito
L’utilizzo delle opzioni di pagamento Fattura e/o Finanziamento e/o Addebito diretto richiede una verifica di solvibilità con esito positivo. A tale scopo, nel contesto dell'elaborazione del contratto, trasmetteremo i Suoi dati a Klarna per la verifica dell’indirizzo e della solvibilità. La preghiamo di comprendere che possiamo offrire solo le opzioni di pagamento consentite in base ai risultati di tale verifica.

Ulteriori informazioni su Klarna e le condizioni d’uso in Germania sono disponibili su cdn.klarna.com e www.klarna.com/de/.

Per l’Austria, le informazioni si trovano su cdn.klarna.com e www.klarna.com/at/.

(3) Pagamento tramite «PayPal» / «PayPal Checkout»
Se seleziona un metodo di pagamento offerto tramite «PayPal» / «PayPal Checkout», il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A. (22-24 Boulevard Royal L-2449, Lussemburgo; «PayPal»). I diversi metodi di pagamento tramite «PayPal» sono indicati sul relativo pulsante presente sul nostro sito web e nel processo d'ordine online. «PayPal» può avvalersi di altri servizi di pagamento per l'elaborazione; se si applicano condizioni di pagamento speciali, queste Le verranno comunicate separatamente. Per ulteriori informazioni su «PayPal», visiti il sito web https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/legalhub-full.

§ 6 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà

(1) Può esercitare un diritto di ritenzione solo se si tratta di crediti derivanti dal medesimo rapporto contrattuale.

(2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

(3) Se Lei è un imprenditore, si applica inoltre quanto segue:

a) Ci riserviamo la proprietà della merce fino all’estinzione di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso. Prima del trasferimento della proprietà, non è consentito dare in pegno o cedere la merce a titolo di garanzia.

b) È autorizzato a rivendere la merce nell’ambito dell’attività ordinaria. In tal caso, ci cede sin d’ora tutti i crediti derivanti dalla rivendita per l’importo della fattura. Noi accettiamo la cessione. È autorizzato anche a riscuotere il credito; tuttavia, in caso di inadempimento, ci riserviamo il diritto di riscuoterlo direttamente.

c) In caso di combinazione o mescolanza della merce riservata con altri beni, acquisiamo la comproprietà del nuovo prodotto in proporzione al valore della fattura della merce riservata rispetto agli altri beni al momento della lavorazione.

d) Ci impegniamo a svincolare le garanzie spettanti su Sua richiesta, qualora il valore realizzabile delle nostre garanzie superi del 10% il credito da garantire. La scelta delle garanzie da svincolare spetta a noi.


§ 7 Garanzia

(1) Si applicano i diritti legali di responsabilità per vizi.

(2) In qualità di consumatore, La invitiamo a controllare immediatamente l’integrità, l’assenza di vizi evidenti e di danni da trasporto della merce alla consegna, e a segnalarci eventuali reclami il prima possibile, così come al trasportatore. L’omissione di tale segnalazione non influisce comunque sui Suoi diritti legali di garanzia.

(3) Qualora una caratteristica della merce si discosti dai requisiti oggettivi, ciò sarà considerato concordato solo se è stata espressamente comunicata prima della dichiarazione contrattuale ed espressamente pattuita tra le parti.

(4)
Fermo restando quanto previsto dalle disposizioni sulla garanzia, per le imprese si applica quanto segue:
 
a) Le qualità della merce sono esclusivamente quelle indicate da noi e nelle descrizioni del produttore; pubblicità, dichiarazioni pubbliche o promozioni del produttore non sono rilevanti.
 
b) In caso di difetti, a nostra discrezione, effettueremo la riparazione o la sostituzione. Se il rimedio fallisce, Lei può richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il rimedio si considera fallito dopo due tentativi, salvo che la natura della merce o del difetto suggerisca diversamente. In caso di riparazione, non siamo tenuti a coprire costi aggiuntivi per l’invio della merce in un luogo diverso, se non previsto per l’uso normale della merce.
 
c) Il termine di garanzia è di un anno dalla consegna. La riduzione non si applica:
 
- in caso di danni colposi alla vita, al corpo o alla salute e per altri danni causati da dolo o colpa grave;
- se abbiamo occultato dolosamente il difetto o fornito una garanzia sulla qualità del prodotto;
- per beni destinati all’uso edilizio e che hanno causato il difetto dell’edificio stesso;
- in caso di diritti di regresso nei nostri confronti per difetti della cosa fornita.


§ 8 Accordo sulla legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente

(1) Si applica la legge tedesca. Per i consumatori, questa scelta di legge è valida solo nella misura in cui non ne venga compromessa la protezione garantita dalle disposizioni imperative del diritto del Paese di residenza abituale del consumatore (principio del “favor legis”).

(2) Il luogo di adempimento e il foro competente per tutte le prestazioni derivanti dai rapporti commerciali è la nostra sede, purché Lei non sia consumatore ma commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se non dispone di un foro generale in Germania o nell’UE, oppure se al momento dell’avvio dell’azione legale non è noto il Suo domicilio o residenza abituale. Resta salva la facoltà di adire altri fori legali.

(3) È espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (CISG).



II. Informazioni per il cliente

1. Identità del venditore

Éclat GmbH
Ruhberg 9
35463 Fernwald
Germania
Telefono: +49 (0)641 201075
E-Mail: hello@eclat.eu


Risoluzione alternativa delle controversie:
La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (piattaforma ODR), accessibile qui: https://ec.europa.eu/odr.

Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un organismo di conciliazione per i consumatori.

2. Informazioni sulla conclusione del contratto

I passaggi tecnici per la conclusione del contratto, la stessa conclusione e le possibilità di correzione seguono le disposizioni della sezione "Conclusione del contratto" delle nostre Condizioni Generali (Parte I).

3. Lingua del contratto, conservazione del testo del contratto

3.1 La lingua del contratto è lo spagnolo.

3.2 Non salviamo l'intero testo contrattuale. Prima dell'invio dell’ordine tramite il sistema di carrello online, è possibile stampare o salvare elettronicamente i dati contrattuali utilizzando la funzione di stampa del browser. Dopo aver ricevuto l’ordine, Le invieremo via e-mail i dati dell’ordine, le informazioni richieste dalla legge per i contratti a distanza e le Condizioni Generali di Contratto.

3.3 Per le richieste di offerta al di fuori del sistema di carrello online, riceverà tutti i dati contrattuali sotto forma di testo (es. e-mail) come parte dell’offerta vincolante, che potrà stampare o salvare elettronicamente.

4. Codici di condotta

4.1 Aderiamo volontariamente ai criteri di qualità Käufersiegel di Händlerbund Management AG, consultabili alla pagina: https://www.haendlerbund.de/de/downloads/kaeufersiegel/kaeufersiegel-zertifizierungskriterien.pdf.

5. Caratteristiche essenziali dei beni o dei servizi

Le caratteristiche essenziali dei beni e/o dei servizi sono riportate nell’offerta corrispondente.

6. Prezzi e modalità di pagamento

6.1 I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione sono prezzi totali e includono tutte le componenti del prezzo, comprese le imposte previste dalla legge.

6.2 Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di acquisto. Sono visualizzabili tramite un apposito pulsante sul nostro sito o nella relativa offerta, vengono indicate separatamente nel corso del processo d’ordine e sono a Suo carico, salvo diversamente specificato (es. spedizione gratuita).

6.3 Per consegne in paesi al di fuori dell’Unione Europea, possono sorgere costi aggiuntivi, non imputabili a noi, come dazi doganali, tasse o commissioni per il trasferimento di denaro (ad es. commissioni di trasferimento o cambio valuta degli istituti di credito), che dovranno essere sostenuti da Lei.

6.4 Anche in caso di consegna in uno Stato membro dell’UE, ma con pagamento effettuato al di fuori dell’UE, eventuali costi di trasferimento saranno a Suo carico.

6.5 I metodi di pagamento disponibili sono consultabili tramite un apposito pulsante sul nostro sito o indicati direttamente nella rispettiva offerta.

6.6 Salvo diversa indicazione nei singoli metodi di pagamento, i diritti di pagamento derivanti dal contratto sono immediatamente esigibili.

7. Condizioni di consegna

7.1 Le condizioni di consegna, la data prevista e le eventuali limitazioni, così come le condizioni per la fornitura di contenuti digitali, sono specificate tramite apposito pulsante sul nostro sito o nella rispettiva offerta.

7.2 Se Lei è consumatore, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento fortuito della merce durante il trasporto passa a Lei al momento della consegna, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Ciò non si applica se Lei ha incaricato personalmente un’impresa di trasporto o una persona non indicata da noi.

Se Lei è imprenditore, il rischio e pericolo del trasporto ricade su di Lei fin dal momento della consegna al vettore.

8. Responsabilità legale per vizi

La responsabilità per difetti segue quanto descritto nella sezione “Garanzia” delle nostre Condizioni Generali (Parte I).

9. Durata del contratto / Recesso

Per informazioni sulla durata del contratto e sulle modalità di recesso, si rimanda alla sezione “Durata del contratto / disdetta dei contratti di abbonamento” delle Condizioni Generali (Parte I) e all’offerta corrispondente.

Le presenti CGC e informazioni per il cliente sono state redatte da giuristi specializzati in diritto dell'informatica presso Händlerbund e vengono costantemente sottoposte a verifica legale. Händlerbund Management AG garantisce la conformità giuridica dei testi e risponde in caso di diffide. Maggiori informazioni sono disponibili qui: https://www.haendlerbund.de/de/leistungen/rechtssicherheit/agb-service.

Ultimo aggiornamento: 29.11.2023